Istituto comprensivo “John Lennon”

Ucraina, il Ministro Patrizio Bianchi invita tutte le scuole a riflettere sull’ articolo 11 della Costituzione: l’Italia ripudia la guerra.

Il ministro Patrizio Bianchi dichiara: “La scuola italiana è fondata sulla nostra Costituzione e alla base della nostra Costituzione c’è la pace, che è un valore irrinunciabile. Le nostre scuole da sempre mettono al centro del percorso educativo questi temi e, responsabilmente, educano le nostre ragazze e i nostri ragazzi a una cittadinanza consapevole e al rifiuto della guerra. Sia la Pace il tema della nostra riflessione comune e del nostro ‘essere scuola’ insieme”.

L’Istituto John Lennon aderisce all’iniziativa congiuntamente all’Amministrazione Comunale attraverso attività didattiche di sensibilizzazione sugli alunni dei vari ordini di scuola il giorno 10 marzo 2022.

Si coglie l’occasione per sensibilizzare la comunità ad offrire aiuti umanitari attraverso la raccolta di beni di prima necessità secondo le modalità contenute nell’allegato 2.

L’iniziativa è intesa a promuovere azioni di aiuto concreto alla popolazione ucraina in questo momento di grande sofferenza.